Etichette

Chi sono

Nata nel 1990, ho seguito studi umanistici e ho da sempre la passione per tutto ciò che è carta e inchiostro.
Fin dalla tenera età ho iniziato a coltivare storie nel mio giardino interiore per nutrire la fantasia di mia sorella, più piccola di me. Le leggevo i miei racconti e i libri che più mi colpivano, per poi commentarli insieme e trascorrere i pomeriggi a disegnarne i personaggi e le scene che più ci erano piaciute.
Sul web in molti mi conoscono come Mirial: sono infatti una blogger dal marzo 2011.
Nel 2014 ho pubblicato il mio romanzo d'esordio, "La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo", con Leucotea Edizioni. Mentre lo pubblicavo, nasceva in contemporanea la storia di "Sogni di Carta", che ha visto la luce nelle librerie a febbraio del 2016 sempre per Leucotea.

Il blog di Sogni di Carta nasce per promuovere il mio romanzo, ma si propone di essere anche molto di più. Sogni di Carta, come la magica libreria del libro che ho scritto, vuole essere un supporto ai genitori che cercano una lettura per i propri figli, agli insegnanti, per far conoscere loro autori e libri da proporre nelle classi, ai ragazzi che qui troveranno (spero) ottimi spunti di lettura. E' dedicato anche a tutti gli autori (esordienti e non) che hanno scritto e pubblicato romanzi dedicati ai giovani lettori e che vogliono collaborare con me per rendere Sogni di Carta una libreria virtuale accogliente e sempre ricca di novità e iniziative.
A gestire questo angolino insieme a me, ci saranno i protagonisti del mio romanzo: Archimede e Gulliver, rispettivamente libraio e topo di biblioteca. 

2 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto questo blog grazie al link parti di Amelia!
    Ho gironzolato qua e la nel tuo blog e mi è piaciuto così tanto che ho deciso di diventare una tua lettrice fissa!

    Se ti fa piacere ti lascio il link del mio angolino virtuale: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/

    Buon proseguimento!
    -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti aggiunta alla famiglia di topolini di biblioteca di Sogni di Carta ^_^ Vengo a ricambiare l'amicizia da te =D

      Elimina

Io, Gulliver e Archimede vogliamo sapere cosa ne pensi. Lasciaci un commento!