Etichette

Rubriche



In questa rubrica raccoglierò tutti gli eventi degni di nota e le nuove uscite in libreria di libri per bambini e ragazzi.



Verranno contenute in questa rubrica tutte le segnalazioni inviatemi di libri già usciti nelle librerie che arriveranno nella mia posta elettronica.


Parola di Scrittore! è il contenitore di tutto ciò che riguarda il lato più "mondano" dell'essere scrittore. In questa rubrica inserirò le esperienze dirette di chi ha scelto di presentare i propri libri al pubblico, soprattutto a chi ha avuto modo di lavorare con classi di alunni e con i bambini in generale per promuovere la lettura. Racconterò anche di chi dà voce alle proprie storie, organizzando letture animate e laboratori per bambini partendo dalla parola scritta.



Vi parlerò di chi dei libri ha fatto la sua professione, in particolare riporterò in questo contenitore e esperienze dirette di chi lavora in libreria, di chi organizza eventi per i più piccoli a partire dai libri e di chi realizza i sogni di carta degli scrittori: gli editori. 




In questa rubrica darò spazio agli illustratori e alle illustrazioni di libri per bambini e ragazzi. 
Spesso chi disegna una storia passa in secondo piano rispetto a chi la scrive. In realtà il lavoro che c'è dietro ogni disegno è notevole, per questo ho deciso di dare voce e spazio anche a chi non racconta storie con la penna o con la tastiera del pc... ma con matita, pennello e colori!


In questo contenitore saranno racchiusi tutti i miei personalissimi pareri sulle letture per giovani lettori che affronterò e che vorrò condividere. Le mie recensioni sono sempre accurate, sincere e approfondite.


I libri per ragazzi consigliati dal libraio di Sogni di Carta, quelli che non possono mancare nella libreria dei giovani lettori.



I libri per bambini consigliati dal topolino di biblioteca di Sogni di Carta, quelli che non possono mancare nella libreria dei più piccini e che anche i genitori possono leggere e raccontare ai propri figli.


In questa rubrica, Gulliver raccoglierà tutte le letture con topi come personaggi e/o protagonisti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Io, Gulliver e Archimede vogliamo sapere cosa ne pensi. Lasciaci un commento!