Etichette

mercoledì 30 marzo 2016

Sogni in libreria # 1


Bentornati su Sogni di Carta, topolini di biblioteca!
Verranno contenute in questa rubrica tutte le segnalazioni di libri già usciti nelle librerie che arriveranno nella mia posta elettronica, ma anche libri che ho notato sugli scaffali e che vorrei farvi conoscere.

Oggi voglio parlarvi in particolare di un libro di due colleghe autrici che abitano nella mia zona e che hanno pubblicato con la stessa casa editrice con cui ho pubblicato io. Il loro libro è davvero originale, per cui lo sottopongo alla vostra attenzione, sperando che possa interessarvi.
Se il libro (o meglio, il non-libro) in questione vi piace, allora restate aggiornati, perché nei prossimi giorni le autrici passeranno da questa mia piccola libreria virtuale per raccontare a voi lettori qualcosa in più.



Autrici: Diandra di Franco e Claudia Lorenzi
Titolo: Il Musicastorie. Un non-libro da ascoltare e per creare.
Editore: Leucotea
Pagine: 78
Prezzo: 10,90 euro
Età: 7+

Trama
Ascolta la musica, scegli i personaggi e scatena la fantasia, nella tua storia può accadere tutto ciò che vuoi! Come? All'interno del libro trovi dei brani musicali (che puoi scaricare tramite QRcode) e delle schede di ambientazione (con personaggi, luoghi, aiutanti) corredate di domande per aiutarti nel creare la tua favola. Al fondo troverai delle schede vuote da riempire con il disegno della tua storia!

Volete saperne di più? Eccovi accontentati allora!
Qui sotto vi lascio la video-introduzione realizzata dalle stesse autrici. Chi meglio di loro può spiegare di cosa si tratta?


E' un'idea davvero molto originale quella che hanno avuto Diandra e Claudia, non trovate?
Non mi resta che salutarvi, ricordandovi di tenervi aggiornati ;)



2 commenti:

Io, Gulliver e Archimede vogliamo sapere cosa ne pensi. Lasciaci un commento!